Mentre l’anno scolastico si avvicina alle vacanze di Pasqua, la consulta provinciale di Arezzo continua a lavorare, come ormai da diversi mesi, alla realizzazione di 3 eventi atti a coinvolgere tutti gli studenti della provincia, che si svolgeranno in primavera.
Il primo prende il nome di Note e Connessioni. Il progetto, che si svolgerà il 5 aprile presso il Liceo Redi di Arezzo, ha come obiettivo quello di discutere, in presenza di esperti in materia, di problematiche dilaganti tra i giovani, partendo dall’analisi di testi musicali di generi in voga in tale fascia d’età.
Abbiamo poi Rising Music: organizzato per il 24 aprile, dalle 17:00 alle 22:00, con la collaborazione del Liceo Piero della Francesca, consisterà in un contest in cui i giovani potranno esibirsi, cantando e suonando in autonomia, previa selezione da parte di una commissione di artisti. La giornata dell’evento ha come obiettivo il dare la possibilità ai giovani della provincia di esprimersi mediante la musica. I ragazzi desiderosi di partecipare dovranno inviare una email alla commissione organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 aprile 2024.
Infine, il primo di giugno si svolgerà un torneo 3x3 di basket, volto a favorire occasioni di incontro e socializzazione tra studenti nel contesto dello sport di squadra. Il torneo si svolgerà nel campo Basket Vasari presso il Parco di via Emilia Arezzo, dalle ore 15.00 in poi. Ai seguenti tornei potranno partecipare gli studenti facenti parte delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado di Arezzo.
Sassoli Tommaso