AZIONE SURROGATORIA 2° CICLO

Assegnazioni incarico triennale ai docenti del secondo ciclo trasferiti su ambito che non hanno ricevuto o accettato proposte di incarico da parte dei Dirigenti Scolastici

Azione surrogatoria I ciclo

Assegnazione incarico triennale ai docenti del primo ciclo trasferiti su ambito che non hanno ricevuto o accettato proposte di incarico da parte dei Dirigenti Scolastici

Procedure per i passaggi da ambito a scuola

Arezzo, 20 luglio 2017

Oggetto: procedure per i passaggi da ambito a scuola del personale docente della scuola secondaria di II grado che ha ottenuto il trasferimento su ambito territoriale.

Si conferma per il personale docente trasferito su ambito la tempistica indicata nella nota MIUR 28578 del 27/06/2016 ed in particolare la finestra temporale compresa fra il 20 ed il 22 luglio per l’inserimento dei CV e dei requisiti, nonché della scuola di partenza.

Il Dirigente

Roberto Curtolo

Graduatorie di istituto docenti - compilazione online modello B

Il MIUR comunica che le funzioni POLIS di presentazione in modalità telematica del modello B di scelta delle sedi sarà disponibile dal 14 al 25 luglio 2017.

Si ricorda che le utenze per l'accesso al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica ministeriale indicata in fase di registrazione che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015 sono state REVOCATE. Sarà necessario procedere nuovamente alla registrazione.

Esami di stato - sessione suppletiva e straordinaria

Gentile Referente/Istituto, nei giorni della Sessione Suppletiva degli esami (5 e 6 luglio prima e seconda prova e 11 luglio solo le scuole con sezioni Esabac) la invitiamo a seguire le indicazioni di seguito riportate: 

1. Lanciare l’applicativo Plico telematico <codice_istituto.exe> dalla postazione di lavoro dedicata utilizzando la password ottenuta al momento del download.

 2. Dopo aver selezionato la prova di interesse, inserire la Chiave Ministero che verrà comunicata, per ciascuna prova d’esame, alle ore 8:30 del giorno stabilito per quella prova, tramite i seguenti canali:

      • homepage del sito http://www.miur.gov.it [solo per la prima e la seconda prova]
      • APP Plico Telematico
      • email ai Referenti   

 Vi ricordiamo che le eventuali richieste per la Sessione Straordinaria degli esami (prevista per settembre), dovranno essere comunicate tramite la funzione SIDI “Richiesta prove sessioni Suppletiva o Straordinaria” che sarà disponibile dal 6 al 31 luglio 2017.

 Per problematiche urgenti relative al Plico Telematico contattare il numero: 06.5849.2689