concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado

L'Associazione EMERGENCY ONG Onlus affianca alla propria attività umanitaria la promozione di una cultura di pace e rispetto dei diritti umani nelle scuole e da 9 anni promuove il “Premio Teresa Sarti Strada”, dedicato alla prima presidente dell’Associazione.

 Il tema di quest’anno è l’Impegno; Teresa infatti era convinta che fosse indispensabile parlare agli studenti dei temi della pace e della responsabilità che ognuno ha verso se stesso e gli altri. Secondo Teresa “Se ciascuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo in un mondo più bello senza neanche accorgercene”; partendo da questa citazione, gli studenti potranno realizzare un elaborato scritto, grafico o multimediale, a seconda dell’età.

Le scuole vincitrici riceveranno un assegno di 800 euro da spendere in materiale didattico. Tutte le informazioni relative alle scadenze e alle modalità di partecipazione sono contenute nel bando.

 bando

sintesi bando

scheda partecipazione docenti

scheda partecipazione alunni

Procedura selettiva del personale scolastico da destinare all’estero

Procedura selettiva del personale scolastico da destinare all’estero.
Commissioni di valutazione. Apertura funzioni per la presentazione delle candidature.

Si pubblicano i decreti dipartimentali del MIUR relativi alla procedura selettiva del personale scolastico da destinare all’estero e la nota con le indicazioni relative alla presentazione della candidatura quale presidente o componente delle relative commissioni di valutazione.

1) Nota MIUR prot. n. 2058 del 17 gennaio 2019
2) DD n. 2020/2019
3) DD n. 2021/2019

ESAMI STATO A S 2018 19. FAC SIMILE MODELLO DI DOMANDA CANDIDATO PRIVATISTA INTERNO RITIRATOSI DALLE LEZIONI

Si informa che i candidati privatisti interni che intendono ritirarsi dalla scuola per presentarsi come candidati esterni agli esami di Stato  devono obbligatoriamente cessare la frequenza dalle lezioni non prima del 31 gennaio e entro il  15 marzo. Successivamente gli stessi devono compilare i modelli qui allegati e presentarli a questo Ufficio – Ufficio VI – Ambito Territoriale di ARZZO - muniti della documentazione richiesta, entro il 20 marzo p.v.

I candidati che invece hanno le motivazioni valide previste dalla normativa, devono presentare egualmente domanda a questo Ufficio per ottenere il previsto nulla – osta a effettuare gli esami di stato fuori provincia.  

 

FAC SIMILE DI MODELLO DI DOMANDA CANDIDATO INTERNO RITIRATOSI DALLA SCUOLA

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

PERMESSI MOTIVI DI STUDIO a.s. 2018 2019

Si pubblicano gli atti definitivi relativi alla concessione dei permessi per motivi di studio nel corrente a.s.

circolare USPAR

decreto pubblicazione

elenco personale autorizzato

elenco esclusi