Premio Scuola Digitale 2021 - proroga scadenza

Liceo Classico “F.Petrarca”, confermato dal Miur come Scuola-polo Provinciale per il PSD 2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 è un concorso scolastico organizzato per offrire una degna vetrina a tutti quei progetti realizzati dagli istituti scolastici attraverso processi innovativi e “good practices” di didattica a distanza. Per il premio di quest’anno verranno prese in considerazione le iniziative relative agli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021, ovvero i progetti approntati l’anno scorso e durante quest’anno.

Come partecipare al Premio Scuola Digitale 2021

Come molti altri premi scolastici anche il Premio Scuola Digitale 2021 si articolerà in 3 fasi:

  • una fase locale a carattere provinciale
  • una fase regionale
  • una fase nazionale per scuole del primo ciclo, scuole del secondo ciclo e Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Il progetto vincitore per ogni sezione riceverà dalla scuola polo organizzatrice su base
provinciale un premio del valore di Euro 1.000 per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata. I progetti al secondo e terzo posto riceveranno device digitali.

Nella fase regionale, il progetto vincitore di ogni sezione riceverà un premio del valore di Euro 2.000 sempre per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata.

Le domande di candidatura per partecipare al concorso dovranno essere inviate dalle scuole entro le 15.00 del 3 marzo 2021.

Leggi il bando completo in allegato.

SITO WEB USR TOSCANA: https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/pnsd-premio-scuola-digitale-2021